preloader

Inserti speciali su disegno in metallo duro, ceramico, Cermet e Cbn

Rossi Luciano fornisce lavorazioni di ogni genere. Indipendentemente dai materiali utilizzati, grazie a sofisticati macchinari all’avanguardia, le superfici possono essere lavorate individualmente, facendo lavorazioni specifiche in base all’utilizzo che si farà del pezzo.

Spianatura, smussature, sbavature, rettifiche sono solo alcune delle lavorazioni che Rossi Luciano può offrirvi.

Gli inserti possono esser in metallo duro, materiale ceramico, CERMET e CBN.

Come lavoriamo:

Precisione

Completa personalizzazione, garantiamo la miglior qualità del pezzo finito

Rapidità

Lavorazioni realizzate in tempi brevi, senza trascurare la qualità
Precisione e rapidità ci rendono tra le migliori aziende leader nel settore

Le nostre lavorazioni:

Spianatura spessore

La spianatura è un processo di lavorazione estremamente rapido, se supportato dai migliori macchinari sul mercato, risparmiando tempo e budget.

La lavorazione dello spessore con diverse tipologie di macchine, compresa la super finitura dei piani, garantiscono una lamiera piana a misura, priva di tensioni interne, planarità e precisione sullo spessore inferiore a 0.01mm.

Rettifica periferica

La rettifica è una lavorazione ottenuta tramite abrasione, con estrema precisione e costi ridotti, garantendo una finitura superficiale elevata.

Grazie alla rettifica periferica, applicabile su ogni tipologia di inserto, è possibile effettuare più lavorazioni supplementari con precisione nelle quote e nella geometria dell’inserto.

Rettifica Profili

La rettifica dei profili è una lavorazione che fornisce la possibilità di eseguire tutti i tipi di profili esterni richiesta dal cliente, garantendo ottime finiture e precisione potendo eseguire contemporaneamente operazioni specifiche, come il rompitrucciolo. Disponiamo di diverse rettificatrici moderne, consentendo di rettificare ingranaggi cilindrici, esterni ed interni di diverse dimensioni.

Bisellatura del filo tagliente

La Bisellatura del filo tagliente è una lavorazione specifica degli inserti che permette di renderli più taglienti ma più resistenti, a seconda del tipo di materiale che l’inserto dovrà lavorare. Questa tipologia di lavorazione, in relazione alla sua complessità e alle tolleranze richieste, necessita di estrema precisione per essere eseguita con i migliori risultati.

Onatura

L’onatura dei taglienti è una lavorazione di arrotondamento dei taglienti che, a seguito della bisellatura, irrobustisce ulteriormente il filo di taglio ed esegue nello stesso tempo una lappatura superficiale che rende quasi a specchio la superficie del pezzo. L’obiettivo di questa lavorazione è di stabilizzare i taglienti che tendono ad usurarsi rapidamente.

Inserti rompitruciolo

L’esecuzione del rompitruciolo su inserti è una lavorazione necessaria per migliorare il taglio in lavorazione, migliorando la qualità del processo.
Gli inserti con rompitruciolo favoriscono una rapida ed efficiente evacuazione dei trucioli durante la lavorazione, riducono le vibrazioni generate durante il processo di taglio, consentono di distribuire uniformemente le sollecitazioni sulle superfici di taglio dell’inserto, garantiscono una qualità di taglio superiore, con una finitura più liscia e riduzione delle sbavature.

Hai bisogno di una modifica su un inserto?

I nostri macchinari

Da sempre Rossi Luciano srl utilizza i migliori macchinari delle migliori marche sul mercato. I macchinari principalmente utilizzati sono macchina di tipo CNC che garantiscono efficienza, affidabilità, qualità e precisione nelle lavorazioni.

Metallo duro
Carmet
Cbn
Ceramica
Acciao
Pcd
Metallo duro
Carmet
Cbn
Ceramica
Acciao
Pcd

Ogni lavorazione può essere eseguita sulla base di disegni e progetti personalizzati o forniti dai clienti.

Indirizzo

Via Ferri 4, Borgosatollo
25010 – Brescia

Telefono

+39 030 2501543

Email

info@rossiluciano.it